Convenzione Comune - Anteas: riparte la prossima settimana il taxi solidale

Si rimette in moto il “Taxi solidale”. Dopo l'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra l'Assessore alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, e il Presidente dell'Associazione Anteas, Franco Frisciano, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Porto Torres e l'associazione.

Con la sottoscrizione del documento si garantisce il proseguo del servizio. Il Taxi solidale permette il trasporto gratuito di anziani e disabili, a chiamata, al mattino, presso la struttura sanitaria di Andriolu. Il progetto, voluto dall'amministrazione comunale, è stato realizzato grazie al contributo dei commercianti che hanno sostenuto l'acquisto del mezzo. Gli utenti disabili e anziani che hanno visite in orari non serviti dai mezzi pubblici potranno chiamare l’associazione Anteas, con almeno un giorno di preavviso, al numero di telefono 079 4922372, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. L’associazione è contattabile anche via mail all’indirizzo anteasportotorres@gmail.com. A breve sarà programmato un incontro tra l'Amministrazione, l'associazione Anteas e i titolari delle attività che hanno sostenuto il progetto, per tracciare un primo bilancio dopo circa un anno e mezzo dall'avvio dell'iniziativa.

Porto Torres, 07/07/2017