Dal 29 giugno gli incontri informativi sul compostaggio

Iniziativa mirata alle buone prassi della differenziata, per ridurre i rifiuti e la Tari.

“Organico? Diamogli nuova vita. Meno sprechi e compostaggio a Porto Torres” è lo slogan della campagna informativa sui rifiuti promossa dal Comune di Porto Torres e gestita dal Consorzio Ambiente 2.0, gestore del servizio di igiene urbana.Obiettivo della campagna è quello di approfondire la conoscenza degli utenti rispetto alla frazione di rifiuti che compongono in quantità maggiore la pattumiera di ogni famiglia: il 24% dei rifiuti gettati via è infatti composto da rifiuti organici da cucina, scarti che, trasportati in impianto, vengono trasformati in compost fertilizzante.

​Il compost può però essere anche prodotto direttamente nelle proprie case smaltendo autonomamente nell’orto o nel giardino il proprio scarto organico e praticare così il compostaggio domestico. Pratica antica e semplice che ha poche ma precise regole da seguire.

​Per fare il punto sulla raccolta e approfondire il tema del compostaggio sono state organizzate, a partire da giovedì, tre serate informative rivolte a tutta la cittadinanza. Le serate si svolgeranno alle ore 18.30 in tre diverse zone del Comune:

• giovedì 29 giugno presso il Museo del Porto in Via A. Bassu;
  • lunedì 3 luglio presso la palestra “A. Nardi” della Scuola Bellieni in P.zza Don Milani;
  • mercoledì 5 luglio presso la sala Ristorante “Li Lioni” in località Li Lioni.
Porto Torres, 28/06/2017