Forestazione, l'amministrazione ha predisposto gli atti di propria competenza

«L'Amministrazione comunale ha predisposto tutti gli atti amministrativi per il nuovo progetto di forestazione. Lo schema di convenzione per l'elaborazione della graduatoria è stato inviato al Csl. Oggi ci è stata richiesta una piccola modifica formale che è stata già apportata».

L'Assessora all'Ambiente, Cristina Biancu, fornisce informazioni sullo stato dell'iter per l'assunzione dei disoccupati che saranno impiegati nei cantieri del verde.

«Da parte di tanti cittadini c'è attesa. È comprensibile, ma bisogna sapere che il via libera alla procedura dovrà ora essere dato direttamente dalla Regione al Centro Servizi per il Lavoro di Sassari, che poi potrà sottoscrivere la convenzione e avviare l'iter per la presentazione delle domande dei candidati. Da parte nostra – conclude l'Assessora – c'è stato tutto l'impegno ad accelerare le procedure, ma l'attuazione del progetto non dipende solo dal Comune. Sarà nostra cura, comunque, sollecitare la Regione e assumere tutti i provvedimenti di nostra competenzaper avviare un cantiere importante, sia per la valorizzazione del verde sia per i bisogni delle persone senza lavoro».

Porto Torres, 12/12/2016