Formazione nel settore pesca, il 6 ottobre incontro aperto ai cittadini

Prosegue l'attività di rilevazione del fabbisogno, attraverso somministrazione di questionari, nell'ambito del Programma Green & Blue Economy, sostenuto dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sardegna, Progetti FORMA e MARINO.

Si tratta  di un programma di formazione  legato alle professioni del mare e alla pesca ed all'acquacoltura, ma anche di  competenze ed abilità che con la pesca si possono integrare e contribuire al suo mantenimento e sviluppo.

L'obiettivo finale è mettere a disposizione del  territorio un pacchetto di nuove opportunità e percorsi di miglioramento delle competenze e di avvio d'impresa, e la formazione è destinata sia ad occupati che a non occupati. Attraverso la collaborazione con il Comune di Porto Torres, il Flag Nord Sardegna ha coinvolto la marineria locale e sta sensibilizzando anche altri potenziali soggetti appartenenti alle categorie target della formazione.

L'attività verrà svolta venerdi 6 ottobre 2017, a partire dalle ore 17.30, presso il Palazzo del Marchese a Porto Torres.

E' invitata a partecipare la comunità di Porto Torres e quanti del partenariato del Flag vorranno essere presenti.
Porto Torres, 03/10/2017