I Train To Roots ospiti al "Pre-summer music fest"

L’estate di Porto Torres si apre con la musica davanti al mare del Golfo dell’Asinara.

Il 31 maggio e l’1 giugno l’area parcheggi di Balai ospiterà il “Pre-summer music fest”, evento patrocinato dall’amministrazione comunale, supportato da ben venticinque attività commerciali e promosso da Arianna Satta.

È un’iniziativa in cui ad essere protagonista sarà soprattutto la musica reggae. Ma non mancheranno diversi momenti di spettacolo. L’anteprima è fissata per venerdì 31 maggio, dalle ore 22, con Dj Pastrella. Sabato 1 giugno l’evento entrerà nel vivo: dalle 20.30 si esibiranno le scuole di ballo “Abc Danza” di Giuseppina Perantoni e “Moving soul” di Roberta Valente. In programma anche l’esibizione di zumba della palestra “XL Center” di Gabriella Luridiana, La serata sarà presentata da Pierluigi Fiori, che alle ore 21.30 introdurrà i “Ludus in krapula”, gruppo che propone sonorità Ska original e 2Tone. La band ha all’attivo più di cento concerti in tutta l’Isola. Alle 23, l’evento più atteso: saliranno sul palco della prima area parcheggi di Balai i Train To Roots, che presenteranno il loro nuovo “True revolution tour”. La band sarda è composta da tre voci e cinque musicisti. Ha all’attivo tre lavori discografici. Al roots di matrice inglese che contraddistingue le produzioni degli esordi, la band ha virato nel tempo verso composizioni più in linea con i canoni della musica contemporanea, spaziando con agilità tra le varie sfaccettature della musica reggae e della black music. I Train To Roots sono considerati oggi tra le band più importanti della scena reggae italiana. «Il Comune sta fornendo loro un supporto logistico attraverso la società Multiservizi e la Polizia Locale. Si tratta di un evento pensato per i giovani e ideato da giovani di Porto Torres, che dimostrano ancora una volta di possedere spirito d’iniziativa», afferma l’assessore allo Spettacolo, Alessandra Peloso. La chiusura della manifestazione sarà affidata al Dj Dub Farmer.

Porto Torres, 30/05/2013