Il 3 novembre le celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate

Sabato 3 novembre si svolgeranno le celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

Alle 9,45 le autorità civili e militari e le associazioni che rappresentano gli ex combattenti si riuniranno in piazza Umberto I. Alle 10, nella chiesa della Beata Vergine della Consolata sarà celebrata la Santa Messa. Al termine, nella piazza Umberto I, il sindaco Beniamino Scarpa poserà una corona davanti al monumento dedicato ai Caduti del Mare. Saranno presenti al picchetto d’onore le delegazioni della Brigata “Sassari”, della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Dopo la cerimonia il corteo raggiungerà il cimitero comunale. Saranno deposte due corone d’alloro sulle tombe del carabiniere Walter Frau, caduto nel 1995 con il collega Ciriaco Carru nel corso di un conflitto a fuoco a Chilivani, e del finanziere Salvatore Cabitta, assassinato alla fine degli anni '60 dai componenti di una banda di terroristi altoatesini.

Porto Torres, 29/10/2012