Il 4 aprile l'ultima riunione del progetto "Pulita, ti vogliamo pulita"

Domani, giovedì 4 aprile, alle ore 19, nella sala conferenze del Museo del Porto, è prevista la riunione conclusiva di “Pulita, ti vogliamo pulita”, la manifestazione di educazione ambientale programmata per il 13 aprile, patrocinata dall'amministrazione comunale e organizzata dall'associazione Atena Trekking.

Sono numerose le associazioni, le scuole e i singoli cittadini che hanno già aderito all'iniziativa. Si stima, al momento, la presenza di almeno 400 persone nei siti cittadini, che saranno impegnate nella pulizia dei litorali, degli spazi verdi e di alcune aree di pregio. Il messaggio che intendono trasmettere gli organizzatori è contrastare ogni gesto d’inciviltà per rendere la città più vivibile grazie al contributo di tutti. Diverse associazioni di volontariato, gruppi e direzioni scolastiche hanno individuato un’area di proprio interesse, l’hanno “adottata” simbolicamente e provvederanno a pulirla. I rifiuti raccolti saranno  trasportati presso la piazza de “La Renaredda” dalla Ciclat,  che curerà in questo sito attività di divulgazione di differenziazione a favore delle scuole e dei cittadini interessati. L’intervento della ditta che gestisce l’appalto di nettezza urbana della città di Porto Torres, nello spirito dell’iniziativa, sarà a titolo gratuito. La piazza della Renaredda sarà il punto di avvio delle attività e sede anche di un chiosco informativo sulle modalità della raccolta differenziata in città. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.atenatrekking.it e sull'evento facebook “PULITA ti vogliamo PULITA”.

Porto Torres, 03/04/2013