Limitazioni uso acqua

Disposizioni in vigore da giovedì 7 novembre. Il Comune distribuirà acqua con autobotti.

In seguito alla comunicazione della Asl di Sassari – Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene degli Alimenti, inoltrata al Comune di Porto Torres, si dispone, attraverso un’ordinanza sindacale, il divieto di utilizzo dell’acqua a scopo alimentare. La stessa può essere utilizzata unicamente per usi igienici. All’ente gestore Abbanoa si ordina di effettuare tutti i controlli interni previsti dal D. Lgs. 31/2001, comunicando al sindaco e alla Asl di Sassari le cause di non conformità e i provvedimenti che si intendono adottare al fine di fornire acqua con i requisiti richiesti dalla normativa, i tempi previsti per il rientro nei limiti del parametro non conforme e gli esiti favorevoli dei controlli interni.

L’amministrazione comunale, ha deciso di sopperire ai disagi dovuti al malfunzionamento della rete idrica di Abbanoa mettendo a disposizione dei cittadini acqua potabile tramite autobotti.

La distribuzione avverrà venerdì 8 e sabato 9 novembre (giorni feriali) secondo il seguente calendario:

• Piazzale Conad, presso Viale delle Vigne, dalle ore 8:00 alle ore 10:00;
  • Largo Pascoli, dalle ore 10:30 alle ore 11:30;
  • Largo Sabelli dalle ore 12:00 alle ore 13:00;
  • Piazzale Renaredda dalle ore 14,30 alle ore 16:30.

Domenica 10 novembre (giorno festivo) si seguirà il seguente calendario:

• Piazza della Renaredda dalle ore 9:00 alle ore 11:00;
  • Piazzale Conad dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Se l’emergenza dovesse proseguire anche la prossima settimana, si seguirà lo stesso calendario per i giorni feriali e per la domenica.

Porto Torres, 07/11/2013