Mensa scolastica: informazioni su pagamenti e punti di ricarica

DISDETTE PER ASSENZE . Il Servizio Istituzioni scolastiche informa che la disdetta della prenotazione del pasto del servizio di ristorazione nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado deve essere effettuata dal genitore in ogni caso di assenza dell’alunno e deve essere effettuata per ogni giorno di assenza del bambino a decorrere dalle ore 18.00 del giorno precedente l’assenza alle ore 09.00 del giorno effettivo di assenza dell’alunno. La disdetta deve essere fatta necessariamente per ogni tipologia di assenza (sciopero, malattia, gite d’istruzione, altro), anche nel caso in cui non l'utente non contribuisca al costo del servizio. Per disdire bisogna telefonare ai numeri indicati nella brochure scaricabile dal sito dell’ente (sezione Servizi Comunali – Istruzione – Interventi per il diritto allo studio) e in distribuzione presso gli uffici del Servizio Istituzioni Scolastiche.

ATTIVAZIONE DEI PUNTI DI RICARICA . Dalla prossima settimana saranno attivi i punti di ricarica per il servizio di mensa scolastica. Di seguito l’elenco delle attività in cui sarà possibile acquistare i pasti grazie al sistema informatico:

1)     Bar “Il Pino”, viale delle Vigne n. 582;

2)     "La casa del pane”, viale delle Vigne n. 4 (di fronte al Plesso dei Servizi Sociali, ex scuola media Leonardo da Vinci);

3)     “Frutta & Verdura” di Galano Patrizia, via Grazia Deledda n. 5 (vicino al Plesso Borgona);

4)     “Nuovo Panificio 2R”, via Principe di Piemonte n. 52 A, angolo via Balai;

5)     “Bar?” Corso Vittorio Emanuele (di fronte al plesso De Amicis)

Dalla data di attivazione dei punti di ricarica non saranno più consentiti i pagamenti presso gli uffici postali e bancari, salvo quelli già effettuati. Il Servizio Istituzioni scolastiche invita, perciò, i cittadini a rivolgersi, per il pagamento delle quote-utenza, alle attività individuate come punti di ricarica.

Porto Torres, 31/10/2012