Nuraghe Beach, lunedì 1 agosto il reading letterario di Flavio Soriga

La nuova fatica letteraria di Flavio Soriga diventa un evento di parole e musica. Il reading letterario Nuraghe Beach, inserito nel cartellone dell’Estate turritana ideato dal Comune, farà tappa a Porto Torres lunedì 1 agosto, alle 21,30.

Lo scenario è quello suggestivo delle Terme Maetzke del Parco archeologico, fra le rovine della Turris Libisonis di duemila anni fa. Assieme a Flavio Soriga, voce narrante e autore di Nuraghe beach, ci saranno Giovanni Peresson (voce e chitarra) Elio Turno Arthemalle, Caterina Tabasso, Elio Satta, Lalla Careddu, Pasquale Posadinu (voce e leader del gruppo musicale "Primo Chef del Cosmo") , più altri ospiti a sorpresa. Flavio Soriga racconta con voce ironica e graffiante la sua nuova opera. Una guida e una “contro-guida” della Sardegna di oggi, una storia d’amore e tradimento e un elenco dei luoghi del cuore. Il reading, scritto in collaborazione col cantautore Giovanni Peresson, è accompagnato di volta in volta da musicisti, scrittori e ospiti a sorpresa, attori e colleghi cantastorie, sardi, siciliani e italiani del continente. Un’ora di letture e musiche, tra atmosfere etniche e follie rock, ballate visionarie e "straniamenti" identitari.

Porto Torres, 30/07/2011