Ordinanza di limitazione dell'uso dell'acqua nell'area del Cip di Sassari

È entrata in vigore questa mattina l’ordinanza che limita l’utilizzo di acqua agli utenti del Consorzio industriale Provinciale di Sassari, nella zona industriale di Porto Torres.

Con il provvedimento si ordina “agli utenti del Cip di Sassari – Zona industriale di Porto Torres di utilizzare le acque destinate al consumo umano solo previa bollitura e per tutti gli usi igienici, in quanto non idonee al consumo umano diretto, fino alla verifica di conformità per i parametri microbiologici”. L’ordinanza si è resa necessaria perché l’Asl di Sassari, Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ha accertato che le acque destinate al consumo umano prelevate in nicchia Asi hanno evidenziato la non conformità microbiologica a quanto previsto dal D.Lgs. 31/01 e successive modifiche e che, pertanto, a tutela della salute pubblica, le suddette “non sono idonee al consumo umano diretto. Possono essere utilizzate solo previa bollitura e per tutti gli usi igienici”.

Porto Torres, 16/09/2011