Ordinanza di limitazione dell'utilizzo dell'acqua da mercoledì 11 giugno

In seguito alla comunicazione della Asl di Sassari Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, con la quale si evidenzia la non conformità del parametro “Cloriti”, è stata firmata un’ordinanza di limitazione dell’utilizzo dell’acqua con cui si dispone “il divieto di utilizzo alimentare dell’acqua erogata quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. L’acqua può essere utilizzata per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici, compresa l’igiene personale”.

Attraverso il provvedimento si ordina all’Ente Gestore Abbanoa di effettuare tutti i controlli interni previsti dal D. Lgs. 31/2001, comunicando al Sindaco e alla Asl di Sassari – Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, le cause di non conformità e i provvedimenti che si intendono adottare al fine di fornire acqua con i requisiti richiesti dal D. Lgs. 31/2001, i tempi previsti per il rientro nei limiti del parametro non conforme e gli esiti favorevoli dei controlli interni.

Porto Torres, 11/06/2014