Piero Marras il 30 novembre alla presentazione de "Le Carte liberate"

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Torres e la casa editrice Carlo Delfino organizzano per domani sera, mercoledì 30 novembre, alle ore 18.00, presso la sala del Museo del Porto, la presentazione del volume "Le carte liberate".

Il libro contiene una selezione di diverse centinaia di documenti d’archivio, foto storiche e immagini attuali, ed è curato da Vittorio Gazale e Stefano Tedde. Si tratta del risultato di un importante studio di documenti archivistici dell’amministrazione penitenziaria e di un’analisi sul campo delle colonie penali della Sardegna. Sarà anche l’occasione per ascoltare le nuove canzoni del cantautore Piero Marras che sono state ispirate proprio dalle pagine del volume.

Interverrà, oltre all’Assessore alla Cultura Antonella Palmas, il vicepresidente del Parco nazionale dell’Asinara Antonio Diana. Testimonianze dell'ex colonia agricola dell’Asinara arriveranno dall’ex direttore Francesco Massidda, dall’ex agronomo Carlo Hendel, dagli ispettori Gianmaria Deriu e Lorenzo Spano, dall’ex fanalista Gianfranco Massidda, dal primo presidente del Parco Nazionale dell’Asinara Eugenio Cossu, dal medico Enzo Cossu e dal veterinario Giovanni Cubeddu.

Porto Torres, 29/11/2016