Sabato 7 novembre al Teatro Parodi "Riso al salto"

Sarà la rappresentazione "Riso al salto", sabato 7 novembre, alle ore 21, a dare il via al festival Etnia e Teatralità, in programma al Teatro Parodi.

Sulla scia del successo di “Fritto misto e baccalà”, questo spettacolo comico musicale, della compagnia Effimero Meraviglioso, propone una carrellata di personaggi ispirati alla tradizione comica italiana e non solo. Sketches originali e pezzi di repertorio della Rivista si alternano in questo nuovo progetto di cabaret teatrale. La musica eseguita dai NoiseOff diventa il comune denominatore di un coloratissimo viaggio all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, che si rivolge ad una tipologia di pubblico eterogenea e che non si dimentica di strizzare l’occhio alla rivista, al varietà televisivo degli anni d’oro e ai comici attori brillanti che hanno reso grande la cultura del nostro Paese. Tutto si svolge in un bar, di cui la protagonista e i NoiseOff sono sfortunati gestori. Il gruppo musicale che dovrebbe suonare nel locale per una serata organizzata non si presenta: ai gestori del locale viene la voglia di riprendere a suonare e a recitare. Nel frattempo nel locale si alternano avventori bizzarri, personaggi grotteschi che scompigliano il bar. Con un finale inaspettato.

Porto Torres, 06/11/2015