Giornate del Patrimonio

Il 20 e 21 settembre aperture straordinarie ed eventi nei siti culturali cittadini.

Il 20 e 21 settembre 2014 si celebra la 31a edizione delle "Giornate Europee del Patrimonio", manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea, con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni Europee.

Sabato 20 settembre i siti osserveranno l'apertura prolungata fino alle ore 24.00. La Soprintendenza per i Beni Archeologici di Sassari e Nuoro e il Comune di Porto Torres aderiscono a questa importante iniziativa di promozione culturale e, grazie alla collaborazione delle associazioni e degli operatori culturali e turistici, invitano la cittadinanza a partecipare ad un fine settimana di spettacoli, laboratori, mostre, letture e visite guidate.

Durante la giornata di Sabato 20 settembre il Museo archeologico Nazionale "Antiquarium Turritano" e l'area archeologica aprirà al pubblico al costo simbolico di € 1,00. Durante la giornata di Domenica 21 sarà applicata la tariffa normale.

Consulta il programma