Monumenti Aperti 2016

Il 21 e 22 maggio la manifestazione culturale a Porto Torres e all'Asinara.

Monumenti Aperti è il più grande evento di volontariato culturale della Sardegna. Dal 1997 coinvolge scuole, associazioni e intere comunità. E' un'opportunità unica per esplorare e conoscere i siti storici, culturali e ambientali e per diffondere tra giovani, studenti e cittadini le informazioni sui tesori della propria città.

La formula prevede che nei giorni della manifestazione diversi monumenti e siti siano aperti e spiegati al pubblico grazie a visite guidate condotte da volontari, soprattutto studenti delle scuole e dell’università.

L'evento si terrà a Porto Torres sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, e sull'isola dell'Asinara solo domenica 22 maggio 2016.

Per conoscere l'elenco dei monumenti, le informazioni utili e gli eventi collaterale in programma scarica QUI la brochure informativa.

Per conoscere gli orari del Bus turistico cittadino (linea rossa) e del bus per Su Crucifissu Mannu e Nuraghe Nieddu (linea bianca) clicca QUI.

Porto Torres, 04/04/2016