Pasquetta Balai Festival

Il 21 aprile il concerto della PFM e per tutto il giorno musica, arte e degustazioni.

La PFM per il battesimo della Pasquetta nella baia di Balai: sarà il gruppo rock italiano più famoso al mondo ad accendere la prima edizione del Balai festival “Pasquetta alla chiesetta” nel luogo conosciuto proprio per la presenza della caratteristica chiesa a picco sul mare. L’amministrazione comunale ha individuato la baia, le aree verdi circostanti e tutta la fascia costiera come sito ideale per il lancio di una nuova iniziativa mirata a valorizzare uno degli angoli più belli e più suggestivi della città.

Il 21 aprile si susseguiranno, dalla mattina, eventi di musica, spettacolo, arte e intrattenimento, a cura di gruppi, associazioni e operatori locali. Alle 19 salirà sul palco la Premiata Forneria Marconi. La rock band proporrà uno show in due parti: “PFM canta De Andrè”, con i brani più significativi dello storico tour realizzato nel 1979 con il cantautore genovese, e “PFM Anthology”, una serie di pezzi celebri del gruppo, da Impressioni di settembre a La carrozza di Hans, passando per E' festa.

Con la PFM la musica italiana ha cambiato passo e si è affacciata all'inizio degli anni Settanta nella grande avventura del rock progressivo. Il suono della PFM è un marchio di fabbrica, uno stile inconfondibile capace di far apprezzare la musica italiana all'estero al di là della tradizione melodica. La band è stata capace di affermarsi misurandosi con i grandi nomi della musica. La troviamo in classifica su Billboard, nei referendum dei migliori musicisti e gruppi, protagonista di una lunga serie di tour, concerti (circa 6mila) e grandi eventi che hanno portato la formazione sui palchi di tre continenti.

La pagina Facebook dell'evento

Il video-promo del Balai Festival 2014