A Porto Torres l'unica tappa in Sardegna del tour degli Afterhours

La band e il vocalist Manuel Agnelli in concerto sabato 3 settembre nell'area archeologica di Turris Libisonis.

Gli Afterhours suoneranno nella suggestiva cornice dell'area archeologica di Turris Libisonis: i principali esponenti della scena rock alternativa italiana si esibiranno sabato 3 settembre, alle ore 21.30, a Porto Torres. L'antica colonia julia dell'età imperiale ospiterà l'unico appuntamento in Sardegna del tour estivo “Folfiri o Folfox”.

«Il tour degli Afterhours farà tappa solo a Porto Torres. Si tratta di un evento in esclusiva che abbiamo voluto proporre pensando ai tanti appassionati della musica rock alternativa italiana. La band del vocalist Manuel Agnelli, che da questo mese sarà giudice del popolare programma di Sky “X Factor”, rappresenta certamente la massima espressione di questo genere musicale», sottolinea l'Assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Antonella Palmas. «Abbiamo scelto come location l'area archeologica di Turris Libisonis – aggiunge l'assessore – perché riteniamo che sia un luogo da far conoscere e da valorizzare anche attraverso i grandi eventi che attirano tante persone da fuori città. Abbiamo dimostrato nelle scorse settimane che i concerti nei parchi urbani, a Balai e nel sito di Turris Libisonis possono fare da traino alla promozione del patrimonio naturalistico e archeologico ed è un nostro obiettivo quello di coniugare l'aspetto artistico con la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Ringraziamo per la collaborazione il Polo museale della Sardegna e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro». Folfiri o Folfox è l'undicesimo album in studio del gruppo, contiene diciotto brani ed è stato pubblicato nel mese di giugno. Attesi a Porto Torres bus di appassionati da Cagliari e da altri centri della Sardegna. È possibile acquistare i biglietti anche in prevendita presso: i circuiti nazionali e regionali Box Office (www.boxofficesardegna.it), Liveticket (www.liveticket.it), Ticketone (www.ticketone.it); a Sassari presso RagazzeTerribili, in via Tempio n. 65 e Messaggerie Sarde in Piazza Castello n. 11; a Porto Torres presso il negozio Fraghì Sport, in Corso Vittorio Emanuele n. 12.

Porto Torres, 01/09/2016