Dal 30 ottobre la Giunta comunale incontra i cittadini

All’assemblea pubblica in sala Canu seguiranno, dal 6 novembre, gli incontri nei quartieri.

Comincerà venerdì 30 ottobre il primo ciclo di incontri che il sindaco Sean Wheeler e la giunta comunale terranno con i cittadini e nei quartieri. Nella sala conferenze Filippo Canu, alle ore 18, si svolgerà l’assemblea pubblica per affrontare i temi di carattere generale, mentre dal 6 novembre sono in programma gli appuntamenti nei quartieri, dove gli abitanti potranno segnalare all’amministrazione comunale le esigenze di ogni rione.

L’assemblea pubblica consentirà di illustrare le attività e di discutere i temi affrontati in questi primi mesi di amministrazione. Le assemblee nei quartieri saranno, invece, lo strumento attraverso cui i cittadini dialogheranno direttamente con l’amministrazione comunale. Un dialogo che potrà essere ancora più efficace grazie ai portavoce di quartiere che saranno individuati durante le riunioni previste in questo primo ciclo di appuntamenti.

«Il ruolo dei portavoce di quartiere sarà fondamentale – sottolinea il sindaco Sean Wheeler – perché le istanze degli abitanti potranno rapidamente essere trasferite all’amministrazione. Nelle riunioni avremo modo di descrivere ai nostri concittadini il lavoro  che stiamo svolgendo sin dal primo giorno d’insediamento. Potremo ricevere proposte e suggerimenti, scambiarci informazioni. Il confronto e la costruzione di una rete tra cittadini sono alla base del nostro programma. È un modello da cui non vogliamo scostarci, perché è con questo spirito che vogliamo amministrare Porto Torres».

Le riunioni si terranno tutte alle ore 18, tranne quella nella sala di Cristo Risorto, programmata per le 18.30. La prima, alla quale sono invitati a partecipare gli abitanti delle zone Lungomare, Balai, Borgona e C1/2, si svolgerà il 6 novembre nella sala oratorio di Cristo Risorto. Il 9 novembre appuntamento con gli abitanti di Serra Li Pozzi nel residence Il Melo (via del Melo 39) e due giorni dopo (11 novembre) con il quartiere Li Lioni nel Ristorante Li Lioni. La sala della Parrocchia dello Spirito Santo ospiterà il 16 novembre gli abitanti dei quartieri Villaggio Verde, Zona 167 e Zona C3. Il 18 toccherà agli abitanti del Villaggio Satellite e del quartiere Oleandro incontrare la Giunta comunale nel Centro di aggregazione del Villaggio Satellite. Il 23 novembre la Giunta si riunirà nella sala parrocchiale dello Spirito Santo con gli abitanti della zona di viale delle Vigne e via Sassari. Chiusura il 26 novembre nella sala conferenze del Museo del Porto con gli abitanti del Centro storico, di Andriolu e Monte Angellu.

Porto Torres, 28/10/2015