Lavori in corso nel tratto pedonale di Via delle Vigne

I costi a carico del Comune sono stati abbattuti attraverso l’affidamento dei lavori alla ditta Geosar.

Proseguono i lavori di rifacimento del marciapiede nel tratto terminale di via delle Vigne. «La rimozione dei vecchi pini che mettevano a rischio l’incolumità delle persone che transitavano – afferma l’assessore alle Manutenzioni, Giuseppe Mannoni –  ci ha consentito di procedere con i lavori di rifacimento del marciapiede, eseguiti dalla ditta Geosar. Gli operai stanno lavorando in maniera professionale, parte dei lavori è stata eseguita e l’intervento procede secondo il cronoprogramma». L’assessore sottolinea anche che «i costi a carico dell’amministrazione comunale sono stati abbattuti grazie all’affidamento dei lavori alla Geosar e all’iniziativa di assegnare a una ditta, tramite una manifestazione d’interesse, il compito di tagliare gli alberi, spostarli e pulire l’area attigua al marciapiede in ristrutturazione in cambio del legname. In questo modo abbiamo risparmiato alcune migliaia di euro, evitando ulteriori oneri derivanti dalla gestione della distribuzione della legna e adottando una procedura trasparente e di massima garanzia per le finanze dell’ente».

Porto Torres, 17/04/2012