Motori, spettacolo ed enogastronomia al Piaggio Day 2015

Tanti eventi il 10 e 11 ottobre durante la manifestazione in programma tra il centro e via Mare.

Un aperitivo a suon di musica, una degustazione del prelibato maialetto arrosto, tanti spettacoli, esibizioni su due e quattroruote ed esposizioni di auto d’epoca. Il “Piaggio Day 2015” sarà una festa all’insegna dei motori, ma anche del gusto, della tradizione e dell’intrattenimento. Per due giornate, sabato 10 e domenica 11 ottobre, il centro e la via Mare verranno attraversati da auto, moto d’epoca e taxi da competizione, mentre tutt’attorno sarà allestita un’ampia cornice enogastronomica e di spettacolo.

La manifestazione, organizzata dal gruppo del Turris Motor Show, con il sostegno logistico del Comune di Porto Torres, si snoderà tra via Mare, piazza Colombo e parte del Corso Vittorio Emanuele. Nel giardino del Museo del Porto sarà allestita un’area per gli show di cabaret, mentre in piazza Colombo si esibiranno diversi artisti locali. La via Mare ospiterà l’esposizione di auto e moto storiche che saranno utilizzate anche per alcuni giri turistici nelle vie della città. Nei pressi dell’ingresso al porto, dalla via Mare, sarà creato un circuito riservato alle spettacolari esibizioni degli stuntman. Motori e gastronomia saranno un binomio vincente vicino a piazza Colombo, dove sarà allestito lo spazio per la cottura dei maialetti con l’installazione dei chioschi. Il programma completo prevede sabato, dalle 13, un aperitivo con intrattenimento musicale (Piazza Colombo) e alle 15.30 e alle 18.30 le esibizioni degli stuntman (via Mare). Dalle 21 via alla serata cabaret nei giardini del Museo del Porto con i Freno a mano, i Tre Amici immaginari, Dado Tedeschi (esperienze nelle trasmissioni televisive Colorado e Mai dire martedì) e Matteo Iuliani, noto come “Bruce Ketta” (Zelig). A mezzanotte chiusura in piazza Colombo con i Dj set. Domenica dalle 9 alle 11 esposizione di auto d’epoca in via Mare, alle 11 partenza del giro turistico e mezz’ora dopo apertura delle esibizioni Taxi Drift e stuntman, che saranno ripetute alle 17.30. Dalle 12.30 la grande sagra del maialino allo spiedo. Alle 15.30 la sfilata di auto e moto d’epoca, alle 19 intrattenimento con la musica sassarese in piazza Colombo e alle 21.30 gran finale sempre in piazza Colombo con i gruppi musicali locali.

Porto Torres, 09/10/2015