Progetti regionali per l'occupazione: informazioni dai Servizi Sociali

L'iniziativa è rivolta ai giovani diplomati e laureati dai 18 ai 32 anni.

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Porto Torres informa che l’assessorato regionale del Lavoro, Formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale intende selezionare giovani disoccupati/inoccupati/inattivi per la partecipazione a progetti di utilità e rilievo sociale.Potranno presentare domanda i giovani disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti in Sardegna, o emigrati o figli di emigrati ai sensi della L.R. n. 7/1991, di età compresa tra i 18 e i 32 anni alla data di pubblicazione del presente avviso, e in possesso dei seguenti requisiti:

• diploma di scuola media superiore per i giovani in età compresa tra i 18 e i 27 anni;
  • diploma di laurea, anche di durata triennale, per i giovani in età compresa tra i 28 e i 32 anni.

L’intervento prevede l’erogazione di un contributo di 400 euro ed è volto all’accrescimento delle competenze attraverso la partecipazione a progetti presentati da organizzazioni senza scopo di lucro, relativi alla tutela del patrimonio ambientale, artistico e culturale, nonché nell’ambito della promozione e dell’aggregazione sociale. Ciascun progetto avrà una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale per i beneficiari pari a 20 ore. Il valore del contributo, l’indennità di trasporto e le spese assicurative Inail e RC saranno interamente a carico della Regione. I destinatari dovranno presentare la propria candidatura utilizzando esclusivamente il modulo online disponibile all’indirizzo www.sardegnalavoro.it a decorrere dal 15 novembre 2011 e sino al 30 novembre 2011. I candidati potranno richiedere informazioni dettagliate al Centro Siol del Comune di Porto Torres, nella sede dei Servizi Sociali, in piazza Walter Frau.

Porto Torres, 11/11/2011