Servizio igiene urbana, "contratto ponte" di un anno con l'azienda Ciclat

Ecco il calendario della raccolta differenziata.

Servizio di spazzamento, raccolta differenziata, trasporto, smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati e servizi complementari, per 12 mesi nelle more dell’esperimento di nuova procedura ordinaria (dal 1 maggio 2022 al 30 aprile 2023).

 

Il 31 marzo 2022, è scaduto l’appalto del servizio in oggetto. Nelle more dell’esperimento di nuova procedura ordinaria, ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici, per l’affidamanto del nuovo servizio, si è reso necessario procedere con estrema urgenza ad affidare un “contratto-ponte” per l’esecuzione del servizio per 12 mesi ad operatore economico in possesso dei requisiti di legge il quale assicuri, nelle more dell’espletamento della procedura di gara per il nuovo appalto, la continuità di esecuzione del servizio pubblico essenziale di cui trattasi, che per la tutela dell’igiene pubblica non può subire soluzioni di continuità.

 

Dal 1 maggio 2022 il servizio sarà svolto dalla Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop., secondo le modalità contenute nel Capitolato d’Appalto e secondo le seguenti frequenze:

 

CALENDARIO UTENZE DOMESTICHE

 

 

ritiro

  

lunedì

          

martedì

           

mercoledì

           

giovedì

 

venerdì

      

sabato

organico*

 X

           

X

           

X

 

vetro

    

 

 

  X   

    

 

carta/cartone

      

 

 

 

X

    

plastica

  

 

 

X

 

 

secco

  

X    

 

   

   

X

* DAL 15 GIUGNO AL 15 SETTEMBRE 4 PASSAGGI A SETTIMANA (ANCHE IL SABATO)

 

CALENDARIO UTENZE NON DOMESTICHE

 

 

ritiro

  

lunedì

          

martedì

           

mercoledì

           

giovedì

 

venerdì

      

sabato

organico*

X  

           

X       

           

 X       

 

vetro**

    

 

 

X      

    

 

carta/cartone***

      

 

 

 

X     

    

plastica

  

 

 

X

 

 

secco

  

X

 

   

   

X

* per le utenze specifiche (alberghi con ristorante, ristoranti, bar, pizzerie, pasticceria, mense aziendali, scolastiche, case di cura, market con ortofrutta) 6 giorni su 7.

 

** per le utenze specifiche (alberghi con ristorante, bar, ristoranti, pizzerie, mense e agriturismo) 6 giorni su sette.

 

*** per le utenze specifiche (alberghi con ristorante, bar, ristoranti, pizzerie, supermarket, negozi) 6 giorni su sette.

 

Per informazioni e prenotazione servizi di ritiro su chiamata (verde, ingombranti, oli vegetali esausti) chiamare il seguente NUMERO VERDE:   800719393                                                                                                                                                                   

dal lunedì al venerdì 08:00 – 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00; sabato dalle 08:00 alle 13:00.

 

Questa fase transitoria porterà inevitabilmente qualche variazione rispetto al servizio precedente.

 

Per tale motivo si raccomanda sia ai cittadini che alle attività commerciali, di seguire il calendario di raccolta dei rifiuti.

 

in modo particolare, in questa fase transitoria non è previsto per le utenze commerciali il passaggio domenicale di ritiro della frazione organica, della carta e del secco.

 

Per quanto riguarda soprattuto la raccolta del secco, anche per le utenze non domestiche la frequenza è prevista 2 volte la settimana (martedì e sabato).

 

 

Porto Torres, 26/04/2022

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Sportello Telematico Polifunzionale

Presentare istanze online

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi