Un tavolo di confronto con gli operatori delle strutture ricettive

Il 31 gennaio l’amministrazione comunale incontra i proprietari di hotel, b&b, residence e case vacanza.

Giovedì 31 gennaio, alle ore 18, nella sala conferenze del Palazzo del Marchese, l’amministrazione comunale incontrerà gli operatori delle strutture ricettive cittadine. La riunione è stata programmata per dare voce a coloro che lavorano nel campo dell’ospitalità dei visitatori e per ascoltare le proposte che possono consentire l'avvio di nuove iniziative a favore del settore.

«La partecipazione può essere un veicolo per la creazione di politiche mirate allo sviluppo di un’economia che a Porto Torres ha ampi margini di crescita. L'amministrazione comunale sta proseguendo il proprio lavoro di coinvolgimento dei cittadini, che è stato un tema filo conduttore sin dall’inizio del nostro mandato», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «In questi mesi abbiamo svolto incontri periodici con diversi operatori turistici. È molto importante ricevere direttamente dei feedback da chi lavora in quest’ambito, per poter affrontare insieme le problematiche specifiche del settore», aggiunge l’assessore al Turismo, Alessandra Peloso. «Sarà sicuramente utile ricevere consigli e suggerimenti da parte di chi è impegnato quotidianamente sul campo. Per questo – conclude l’assessore – invitiamo gli operatori a partecipare all’incontro: è importante sentire dalla loro voce le proposte che possono essere utili allo sviluppo di un settore che nella nostra città può contare su un enorme patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico».

Porto Torres, 29/01/2013