È stato avviato anche a Porto Torres il servizio di rilascio della carta d'identità elettronica.
Negli Uffici Demografici sono attivi i macchinari, il lettore ottico e il raccoglitore di impronte digitali e sono già in essere le procedure per il rilascio del nuovo documento agli utenti che devono rinnovare la carta d'identità. La procedura del Ministero dell'Interno prevede che il cittadino debba recarsi in Comune munito di fototessera. All’atto della richiesta dovrà presentare il codice fiscale o tessera sanitaria, al fine di velocizzare le attività di registrazione. Per il rilascio della Carta d'identità elettronica bisognerà versare la somma di € 22,21 (€ 16,79 a favore del Ministero dell'Interno, il resto per spettanze alla tesoreria comunale per i diritti fissi e di segreteria). Gli utenti riceveranno il documento in Comune entro sei/dieci giorni lavorativi dalla richiesta.
Numeri e mail dei servizi comunali
Presentare istanze online
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi