Il 5 giugno a Sassari un seminario sulle politiche del lavoro e su Flexicurity

Venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 10.00, a Sassari, presso l'Aula Magna dell'Ateneo, si terrà un dibattito su temi di stretta attualità legati alle Politiche attive del lavoro e alle azioni del Programma operativo del Fondo sociale europeo 2014-2020.

Nel corso dell’iniziativa sarà illustrato inoltre il Programma Flexicurity/Sardegna 2015, che sarà attivato anche a Porto Torres, e che prevede soluzioni concrete per favorire il reinserimento dei lavoratori espulsi dal sistema produttivo attraverso incentivi alle imprese. L’elenco dei lavoratori è pubblicato sul sito www.sardegnatirocini.it. Si tratta di persone che nel corso del 2014 sono state definitivamente espulse dal bacino della mobilità in deroga, perdendo il diritto a ricevere un sostegno al reddito, ma che potranno essere assunti dalle imprese che decideranno di avvalersi del programma e delle agevolazioni previste. Per maggiori informazioni si può contattare il Centro Siol, nella sede dei Servizi sociali, in via delle Vigne n.5.

Porto Torres, 03/06/2015