Il 6 aprile la presentazione di "Metropolis", libro di Flavio Soriga

Sabato 6 aprile, alle ore 18.30, nella sala Canu di Corso Vittorio Emanuele, sarà presentato l’ultimo romanzo dello scrittore Flavio Soriga.

L’appuntamento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è organizzato dalla libreria Koinè in collaborazione con la Biblioteca comunale. Interverranno Mario Mossa, giornalista del Tg3 Regione, e Daniele Murino, redattore di Sassari Notizie. Il romanzo di Soriga si apre con l’omicidio di una donna facoltosa nel lido “Karalis” di Cagliari. A indagare è il capitano Martino Crissanti, un carabiniere quarantacinquenne con una laurea in antropologia e un grande amore per l'estate, la musica argentina e i tramonti visti dal quartiere di Castello. Tra feste di aspiranti artisti e interrogatori a giovani scrittori etnici, attempate scrittrici sognanti, direttori di banca e ragazzi malvissuti di paese, l'indagine diventa un viaggio nell'anima vera della città e di chi la abita.

Flavio Soriga è nato a Uta nel 1975. Vive a Roma. Nel 2000 pubblica la raccolta di racconti “Diavoli di Nuraiò” (Il Maestrale, Premio Italo Calvino). Per Bompiani sono usciti: “Sardinia Blues” (Premio Mondello città di Palermo), “L’amore a Londra e in altri luoghi” (Premio PieroChiara), “Il cuore dei briganti”. È direttore artistico del festival “Settembre dei poeti” di Seneghe, nel Montiferru. Scrive per L’Unità e La Nuova Sardegna. “Neropioggia” ha vinto il Premio Grazia Deledda Giovani.

Porto Torres, 04/04/2013