"Il viaggio...live": i B.Brothers in concerto nella spiaggia delle Acque Dolci

Dal palco dei Bootcamp di X Factor 8 alle collaborazioni con Gigi Camedda e Pauz. In mezzo tante piazze, palchi, locali: centinaia di serate per costruire un bagaglio di esperienza da cui non si può prescindere quando si vuole fare musica per proporsi al grande pubblico.

I B.Brothers, Domenico e Alberto Bazzoni, hanno racchiuso tutto questo all'interno del loro primo lavoro discografico, “Il Viaggio”, che domani, mercoledì 5 luglio, alle ore 21.30, sarà presentato ufficialmente nella splendida location della spiaggia delle Acque Dolci, sul Lungomare di Porto Torres.

Il duo si è formato nel 2005. Risale a tre anni fa l'esperienza al talent X Factor 8, mentre sono più recenti le collaborazioni con Pauz, assieme al quale i B.Brothers hanno inciso il singolo “Strade di fango”, e con Gigi Camedda, storico componente dei Tazenda, che ha battezzato il singolo “Soleanima” anche partecipando al videoclip girato in diversi luoghi della Sardegna, in cui sono presenti i Mamuthones dell'associazione Atzeni e Beccoi di Mamoiada. Sul palco delle Acque Dolci domani sera il duo turritano proporrà, naturalmente, anche il singolo “Il Viaggio”, uscito a dicembre e di cui è stato realizzato un videoclip girato a Londra, con la regia di Pauz e Raimondo Nocco. Un singolo che ha anticipato l'uscita dell'album, avvenuta lo scorso 4 giugno. Il lavoro discografico si compone di nove brani: oltre alle collaborazioni con Gigi Camedda e Pauz, i B.Brothers hanno potuto contare sull'appoggio di strumentisti come Francesco Piu (chitarra), Salvatore Moraccini (fiati), Federico Canu (batteria), Fabrizio Conconi e Uccio Soro (chitarre), Fabrizio Leoni (basso), Jim Solinas (piano ed Hammond), Roberta Usai, Rita Casiddu e Maria Rosaria Soro ai cori. Saranno tutti sul palco delle Acque Dolci domani sera, anche assieme ad alcune scuole di ballo cittadine, per accompagnare i B.Brothers nel racconto in musica della loro opera prima. La produzione artistica è stata curata da Iacopo Pinna, che a Los Angeles ha svolto gli arrangiamenti e l'editing dell'album. Giordano Colombo negli studi di Como ha eseguito il master del disco. “Il viaggio...live” sarà un vero spettacolo sul mare, dove suoni, scenografie e luci avranno il marchio di fabbrica dei professionisti di Ichnosound e di Pier Sini. L'evento, patrocinato dal Comune di Porto Torres, è sostenuto dal Chiosco Parallelo 40, dall'associazione Amici in festa, da SardegnAmbiente e da numerosi sponsor che hanno contribuito a finanziare la serata.

Porto Torres, 04/07/2017