Informazioni al Centro Siol per il bando del Servizio Civile

Il Centro Siol di Porto Torres informa gli utenti che la Regione Sardegna ha pubblicato il bando 2011 dell' Ufficio Nazionale del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

I posti disponibili in tutta l’Isola per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 357. Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14 del 21 ottobre 2011. Ulteriori informazioni sono disponibili al Centro Siol di Porto Torres, in piazza Walter Frau, nello stabile che ospita gli uffici dei Servizi Sociali.

Porto Torres, 23/09/2011