Intrattenimenti musicali, firmate le nuove ordinanze

Il Sindaco Sean Wheeler ha firmato un'ordinanza sindacale che disciplina gli orari di intrattenimento musicale il 13, 14 e 15 agosto.

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 agosto l'intrattenimento potrà protrarsi sino alle ore 4.00 del giorno successivo, mentre lunedì 15 (Ferragosto) sino alle ore 2.00 del giorno successivo. Il provvedimento è stato assunto anche “per evitare – si legge tra le motivazioni dell'ordinanza – gli spostamenti dei giovani in auto in altre città”. Il primo cittadino ha emesso, inoltre, una nuova ordinanza che modifica la precedente e disciplina gli orari nei giorni successivi al ferragosto: il sabato l'intrattenimento musicale nei locali dovrà terminare alle ore 2.00 e non più all'una, sino all'11 settembre. Restano invariati gli orari in vigore negli altri giorni della settimana: fino alle ore 24.00 dalla domenica al giovedì e sino all'una di notte il venerdì. Quest'ultima ordinanza è stata adottata “per salvaguardare la salute pubblica e prendendo  in considerazione le richieste pervenute dagli esercenti, volte a ottenere un allungamento dell'orario in vista dell'affluenza dei turisti ed esplicitate nell'incontro pubblico che si è svolto il giorno 8 agosto 2016”.

Porto Torres, 12/08/2016