Mensa scolastica, sollecito per la presentazione delle domande

ISCRIZIONI. L’Ufficio Istituzioni scolastiche informa che i ritardi nell’avvio del servizio di mensa scolastica sono dovuti alla mancata presentazione di numerose domande da parte degli utenti delle scuole medie. L’amministrazione comunale invita perciò quanti ancora non avessero provveduto a farlo, a presentare urgentemente le apposite domande presso l’ufficio situato in via delle Vigne, nella sede dei Servizi sociali. Si ricorda, inoltre, che il servizio non può essere avviato anche perchè fra le domande mancanti potrebbero essere presenti quelle con richieste di diete personalizzate per gli studenti che ne necessitano.

SERVIZIO DI RICARICA E DISDETTA PASTI. Si avvisa l’utenza interessata che i centri di ricarica per il servizio di ristorazione scolastica sono: Bar Il pino viale delle Vigne n. 58; Nadia bar di Murgia Loredana, via Ettore sacchi n.112; Frutta & Verdura di Galano Patrizia via Grazia Deledda n. 5; Nuovo Panificio 2R via Monte Angellu n. 26; Bar ? Corso Vittorio Emanuele. I nuovi numeri per la segnalazione delle assenze giornaliere sono i seguenti: 1°figlio 0781 1884560; 2°figlio 0781 1884561; 3°figlio 0781 1884562; 4° figlio 0781 1884563. I numeri utilizzati lo scorso anno scolastico non sono più in uso.

La comunicazione dell’assenza deve essere effettuata per ogni giorno di assenza del bambino a decorrere dalle ore 18.00 del giorno precedente l’assenza alle ore 09.00 del giorno effettivo di assenza dell’alunno.

Le assenze prolungate (intendendo per assenza prolungata l’assenza superiore a giorni 5) vanno segnalate e debitamente documentate all’Ufficio scolastico comunale (Sig. Giuseppe Ruggiu) al n. 079 5008563, presentandosi nei nostri uffici nelle sole giornate di martedì e giovedì dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 17.00, oppure inviando una mail al seguente indirizzo: assenzaprolungata@comune.porto-torres.ss.it.

La comunicazione relativa all’assenza è sempre e comunque a carico del genitore (gite d’istruzione, recite scolastiche, sciopero ecc.).

Porto Torres, 01/10/2013