Poste Italiane, calendario per il ritiro delle pensioni dal 27 aprile

L’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 aprile fino al 2 maggio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli uffici postali attivi.

Inoltre, Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:

• Cognomi dalla A alla B lunedì 27 aprile;
  • Cognomi dalla C alla D martedì 28 aprile;
  • Cognomi dalla E alla K mercoledì 29 aprile;
  • Cognomi dalla L alla P giovedì 30 aprile;
  • Cognomi dalla Q alla Z sabato 2 maggio.

Di seguito l’elenco e gli orari degli uffici postali attivi:

• ufficio postale sito in via Emilia, 12: aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 13.35 e il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35;
  • ufficio postale sito in via Sacchi, 113: aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 19.05 e il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35.

Si ricorda che Poste Italiane e Arma dei Carabinieri hanno stipulato una convenzione in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli uffici postali.

Porto Torres, 24/04/2020