Rooted Moon, il teatro internazionale in scena al Parco Mendes dal 7 al 9 agosto

La splendida cornice del Parco Chico Mendes, un palcoscenico naturale che guarda verso il mare, tanti giovani artisti emergenti che si metteranno alla prova cercando il gradimento del pubblico.

E poi ancora reading letterari, performer, giocolieri, poeti, fotografi, cantanti, musicisti, pittori. Da domani, sino domenica 9 agosto, Porto Torres ospita il “Rooted Moon International Theatre Festival”, un contenitore di tante forme d’arte allestito nello splendido parco che domina Balai. Il gruppo di attori professionisti e artisti teatrali provenienti dalla prestigiosa scuola britannica “East 15 Acting School” trasformerà l’area verde urbana in uno spazio per le messe in scena di compagnie teatrali e artisti di ogni genere. Elemento centrale sarà il teatro internazionale ed interculturale, che porterà lo spettatore a conoscere nuove forme di recitazione. L’obiettivo degli organizzatori è quello di unire le varie culture e contribuire a creare un linguaggio internazionale atto ad educare, informare e intrattenere. Nei giorni scorsi diversi ragazzi hanno frequentato corsi di teatro gratuiti grazie ai quali hanno appreso le basi della "creazione teatrale" e hanno avuto l’opportunità di prendere contatto in modo professionale con il settore della recitazione, valorizzando la propria abilità. Proprio durante il festival gli allievi potranno presentare i loro saggi. Parteciperanno alla manifestazione anche alcuni gruppi tradizionali sardi e numerosi gruppi di artisti e musicisti locali, tra i quali Alberto Mugoni, Fabio Tanda, Federica Cabigiosu, Frankie Fancello, Luca Serra, Marco Piras, Tre Amici immaginari e rappresentanti dell'associazione Errabonda Fabrizio Pittalis. L’evento ha il patrocinio del Comune di Porto Torres.

Porto Torres, 06/08/2015