Sella d'argento per i bimbi dell'Equitazione Porto Torres

Premiati in Comune gli atleti che hanno ottenuto il secondo posto al campionato italiano Ludico Addestrativo Pony.

La sella turritana è d’argento. I bambini dell’Equitazione Porto Torres hanno conquistato il secondo posto al Campionato Italiano Ludico Addestrativo Pony che si è svolto a Cervia. Le piccole amazzoni e i cavalieri sono stati ricevuti ieri pomeriggio nella sala conferenze del Palazzo del Marchese dal sindaco Beniamino Scarpa. «La vostra passione per questo sport e le vostre recenti vittorie vanno celebrate. Abbiamo ritenuto opportuno farlo nella sede istituzionale del Comune», ha detto il sindaco agli atleti, ai genitori, ai collaboratori e all’istruttrice Maria Laura Borgacci. I bambini sono stati premiati con un attestato e hanno potuto raccontare al primo cittadino le loro sensazioni e le emozioni provate durante le gare tricolori. Il campionato si è articolato in diverse specialità, tra le quali la Gimkana 2 e il Pony Games. L’ Equitazione Porto Torres ha partecipato con due squadre: le Iene, categoria B1, formata da 4 ragazzi dai 10 agli 11 anni e 4 pony: Elisa Pellati con Timyiola, Fabrizio Pintore con Nemo, Andrea Denofrio con Sbirulino e Letizia Spezziga con Aprica; i Furetti, categoria A2, formata da 4 bambini dagli 8 ai 10 anni e 4 pony: Linda Pilla con Camilla, Alessandro Denofrio con Pimpa, Marika Mura con Zeno e Davide Foffano con Pedro. La squadra delle Iene ha conquistato il secondo posto nella specialità Pony Games (giochi sui pony di agilità, coordinamento e abilità, nonché grande sintonia tra bambini e pony).

Porto Torres, 10/07/2013