Servizi Demografici, informazioni sui certificati

Le istanze di trasferimento della residenza (iscrizione da altro Comune e\o cambio di indirizzo) e le richieste di rilascio dei certificati possono essere presentate solo tramite mail o pec a partire dal 1 aprile 2020.

Per le richieste di rilascio certificati con carattere d'urgenza si possono inviare le richieste specificando il motivo (lavoro, salute) alla seguente mail: anagrafe@comune.porto-torres.ss.it.

La validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è prorogata al 31 agosto 2020, ma non ai fini dell’espatrio. Per andare all’estero conterà dunque la scadenza originaria, ossia quella riportata sul documento.

Per non sovraccaricare di pratiche (impossibili da gestire durante l’emergenza Coronavirus) gli uffici anagrafe dei comuni, il decreto «Cura Italia» fa slittare in automatico la validità dei documenti scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del decreto legge.

NS US 22/2020

Porto Torres, 18/03/2020