Come arrivare

Via mare, con il treno, in auto e in bus.

Porto Torres è collegata con tutta la Sardegna, con la Penisola, con la Francia e con la Spagna grazie a diverse linee marittime.

La principale via d'accesso alla città per chi arriva in auto è la Strada Statale 131, che attraversa la Sardegna longitudinalmente e collega la città turritana con Sassari, capoluogo di Provincia, e Cagliari, capoluogo di Regione. Da Cagliari: prendere la SS131 in direzione Sassari e quindi Porto Torres. A Porto Torres, seguire le indicazioni per il Centro. Da Olbia: prendere la S199 e poi la S597 in direzione Sassari/Alghero. Continuare sulla SS131 verso Sassari e poi per Porto Torres. Da Alghero: prendere la SP42 dei due Mari in direzione Porto Torres.

Via mare i collegamenti con Genova vengono assicurati dalla compagnia di navigazione Tirrenia e da Grandi Navi VelociGrimaldi Lines collega Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e Sardinia Ferries-Corsica Ferries Porto Torres con Francia/Corsica. Presso il porto commerciale, vicino alla Torre aragonese e al Bar Cormorano, sono disponibili collegamenti per diverse destinazioni con la DigiturSun Lines e Logudoro Tours.

Per chi sceglie di viaggiare in treno o in autobus è possibile utilizzare, rispettivamente, un servizio di treni regionali di Trenitalia e di linee di autobus dell'ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti), con mezzi che arrivano fino allo scalo cittadino. La città è collegata due volte al giorno, attraverso la linea pubblica Arst, anche con l'aeroporto di Alghero-Fertilia, secondo gli orari stabiliti dall'azienda dei trasporti.

immagine anteprima: Arrivare in nave

Arrivare in nave

Porto Torres è il secondo scalo della Sardegna per numero di passeggeri.

immagine anteprima: Arrivare in aereo

Arrivare in aereo

Porto Torres dista 30 minuti di auto dall'aeroporto Alghero Fertilia/Riviera del Corallo.

immagine anteprima: Arrivare in autobus

Arrivare in autobus

La compagnia regionale ARST effettua fino a 29 corse giornaliere tra Porto Torres e Sassari (30 minuti di viaggio).

immagine anteprima: Arrivare in treno

Arrivare in treno

Trenitalia collega Porto Torres alle maggiori città della Sardegna.

immagine anteprima: Arrivare in barca

Arrivare in barca

Gli approdi possono ospitare imbarcazioni da diporto a Porto Torres e all'Asinara.