Sorteggio scrutatori

Elezioni 4 marzo 2018: domande dal 29 gennaio al 9 febbraio.

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito che in occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 gli scrutatori di seggio saranno nominati tramite un sorteggio pubblico riservato ai disoccupati, privi di qualunque forma di reddito, iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune di Porto Torres. I cittadini interessati dovranno presentare all'Ufficio Elettorale Comunale un'apposita domanda, scaricabile dalla home page del sito web, debitamente firmata e corredata della copia di un documento d'identità valido. La presentazione delle domande dovrà avvenire dal 29 gennaio al 9 febbraio 2018 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. La domanda può essere trasmessa anche mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi: elettorale@comune.porto-torres.ss.it; demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it.

Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per le Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 in seguito a un sorteggio pubblico da tenersi in data 12 febbraio 2018 alle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Porto Torres. Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta streaming sul sito Internet dell'Ente. L'Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.

Porto Torres, 26/01/2018