Taxi solidale

Trasporto anziani e disabili, gratuito, per il Poliambulatorio. Le informazioni per prenotare.

Il Taxi solidale è un servizio di trasporto gratuito per anziani e disabili, a chiamata, per raggiungere al mattino la struttura sanitaria di Andriolu. Il progetto, promosso dal Comune di Porto Torres e Pmg Italia è stato realizzato grazie al contributo dei commercianti e alla disponibilità dei volontari. Gli utenti disabili e anziani che hanno visite in orari non serviti dai mezzi pubblici nel poliambulatorio di Andriolu o che sono impossibilitati a raggiungere le strutture sanitarie di Sassari, potranno chiamare, con almeno un giorno di preavviso, il lunedi, martedì, mercoledì e venerdì l’associazione Anteas al numero di telefono 327/1840399, dalle 9 alle 12. L’associazione è contattabile anche via mail all’indirizzo anteasportotorres@gmail.com.

Il veicolo può portare fino a sei persone (cinque in caso di presenza di un utente in sedia a rotelle).

Progetto 2020-2023
Sono trenta le imprese che hanno sostenuto economicamente il progetto di "Mobilità garantita": Turrismarket srl Crai e Simply, Stupenda di Nori, Country Gas, Madplast srls, Leoni servizi ecologici e idrospezioni, Impresa Compagnia portuale Porto Torres, Yoog, Teseo Pizza shop, LP Costruzioni, Geccos autocarrozzeria e meccanica, Ferramenta F.lli Mura, Centro estetico Fior di Loto, Centro servizi Copia Incolla, Se.sa. gas medicinali, Sardinia service, Tinteri carrozzerie industriali, Prontogas, È  Ambiente, Farmacia Manca Arru, Nautica Giovanni Virgilio, Tabaccheria Oggiano, Sfp Global services, Falò Cafè, Ekosistems srl, Isolex, Pasticceria Rozzo, Impresa edile Decor, Clinic Doctor Dental, Elleci service, The Cars di Satta Andrea.

Progetto 2016-2019
Sono ventitré gli esercenti che hanno sostenuto economicamente il progetto di "Mobilità garantita": Amici a 4 zampe; Autofficina Roberto Angioni; Steak House Piazza Garibladi; Ditta Giovanni Virgilio; Farmacia Scaccia Unali; Fratelli Mura Ferramenta, colori e materiale idraulico; Leoni autospurgo; Masala auto nuove e usate; Maddau materiali per l’edilizia; Marmo.it; Sa.Id. meccanico ed elettrauto; Officina Pellati; Panificio Turritano di Franco Cherchi; Pasticceria Rozzo; Parafarmacia Le Vigne; Pepito Pizza; Hotel Libyssonis; Robertino Ricambi; Sardinia Transfer Service; Stupenda di Nori; T.S. Gomme; Tappezzeria Milia; Trattoria Pizzeria Sa Mesa.

Porto Torres, 16/02/2016