La Befana in piazza 2014

Il 5 e il 6 gennaio appuntamento con la musica, lo spettacolo e le degustazioni.

Per il quarto anno consecutivo “La Befana in piazza” porterà nel cuore della città spettacolo e intrattenimento per bambini, giovani e famiglie. La manifestazione nata alla fine degli anni Novanta è diventata un evento di punta del cartellone del “Natale a Porto Torres”. L’edizione 2014 è ricca di novità: saranno due, infatti, le giornate di festa programmate in piazza Umberto I.

Le giornate del 5 e 6 gennaio si apriranno alle 16.30 con le sfilate dei Tamburini Trombettieri Porto Torres e del gruppo folk Intragnas. Si potranno degustare castagne e dolci, saranno presenti i clown volontari coordinati da Rosanna Motta che animeranno la festa, occupandosi delle attività del truccabimbi, e ci sarà lo stand dell’associazione “Giuseppe Usai – Medea un fiore per i bambini”, che raccoglierà fondi a favore di Anna, una bambina di Ottava che ha necessità di cure da svolgere fuori dall’Italia.

Il programma musicale di domenica 5 prevede l’esibizione, dalle 18, di Beppe Dettori, ex leader dei Tazenda, il quale eseguirà brani anche assieme al cantante Alberto Bazzoni. A seguire saliranno sul palco i Miradas con Cecilia Concas e Soleandro, artista che mescola musica e cabaret.

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, l’isola pedonale nel Corso Vittorio Emanuele sarà istituita dalla mattina: tra piazza Umberto I e la piazza della Consolata si svolgeranno, infatti, le esibizioni di minivolley e di baseball a cura della Stella Maris in collaborazione con l’oratorio della Parrocchia di Cristo Risorto. Nel pomeriggio arriverà nella piazza Umberto I anche il carro allegorico della Befana, realizzato dall’Aget. Sul palco si esibiranno i Jump e numerosi ospiti, a cominciare da Andrea Poddighe, già vocalist del Coro degli Angeli, la cantante Sheila, il musicista Francis Milia, che presenterà il suo ultimo album, l’attore-illusionista Zamu,conosciuto al pubblico per le partecipazioni ai programmi televisivi “FuoriOnda” e “Controcanto” di Videolina, e il cabarettista Nicola Cancedda. Le due serate saranno presentate dal “comandante” Pierluigi Fiori