L'Ufficio turistico e gli stand promozionali alla Stazione marittima

Nella struttura è stato attivato lo spazio informativo e i punti di promozione di Porto Torres e del territorio.

L’Ufficio turistico comunale diventa la “vetrina” di Porto Torres, dell’Asinara e del suo territorio all’interno della stazione marittima. Nella struttura che da un anno e mezzo è aperta al pubblico e ai passeggeri, e che attualmente ospita le agenzie delle compagnie Tirrenia, Grandi Navi Veloci e Sncm-La Méridionale, è stato allestito un nuovo spazio informativo e di promozione.

Il personale impiegato in precedenza nella sede di Piazza Garibaldi è operativo nel nuovo infopoint da alcuni giorni. «Abbiamo deciso di trasferire la sede all’interno della stazione, incrementando l’offerta di servizi in considerazione anche del fatto che è in crescita il numero di persone che transita nel nostro porto, come attestano i dati sul traffico passeggeri», sottolinea l’assessore al Turismo, Alessandra Peloso. L’ufficio è attivo con i fondi della Regione Sardegna che il Comune riceve dal 2002 per attività di promozione della cultura e del territorio. Resterà aperto durante tutto l'anno e a breve verrà implementato con dei supporti multimediali nell’ambito del Progetto di cooperazione transfrontaliera denominato “Porti”. «L’assessorato al Turismo, grazie ad un progetto promosso dall'Ufficio Tecnico e avvalendosi dei pannelli messi a disposizione dall'Ente Parco Asinara, ha allestito due ulteriori “vetrine” dedicate alla città e alla sua isola. È a disposizione dell'utenza il materiale promozionale aggiornato sui beni monumentali, archeologici e paesaggistici di Porto Torres, dell’Asinara e del Nord Sardegna», aggiunge l’assessore. «I commercianti e gli operatori turistici interessati – conclude Alessandra Peloso – possono recarsi all'ufficio turistico per avere gratuitamente materiale sulla città da distribuire ai propri clienti».

Porto Torres, 16/08/2014