VACCINAZIONE, HUB DAL 24 AL 29 GENNAIO PER GLI OVER 12

La Asl sta organizzando una nuova tornata della campagna vaccinale turritana rivolta a chi ha più di 12 anni con la collaborazione dell'amministrazione comunale e del volontariato.

Quando?

- 24, 25, 26, 27 e 28 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18;

- 29 gennaio dalle 10 alle 13.

Dove?

Nell'oratorio parrocchiale dello Spirito Santo (tra via IV Novembre e via delle Vigne).

Come si accede alla vaccinazione?

- preferibilmente su prenotazione telefonando questa settimana (3476082693 e 079 5043041 oggi e mercoledì dalle 15 alle 20, martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 14); la prenotazione è un servizio offerto gratuitamente dai volontari che hanno messo a disposizione un loro numero di telefono. Può accadere che, considerato l'alto numero di telefonate in arrivo, possa risultare temporaneamente occupato o irraggiungibile;
- presentandosi direttamente all'hub e prendendo il numero (col rischio però di esporsi a lunghe attese). La prossima settimana non sarà possibile prenotarsi via telefono.

Chi ha già prenotato in altri hub cosa deve fare?

La Asl consiglia a chi ha già una prenotazione in altri hub nella stessa settimana di confermarla e di dare la precedenza a chi non ha ancora fissato l'appuntamento o a chi lo ha ricevuto lontano nel tempo.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Le associazioni di volontariato hanno dato la disponibilità a gestire il servizio di prenotazioni dall'hub vaccinale temporaneo. Hanno messo a disposizione tempo e mezzi propri per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Non si tratta quindi di un call center professionale in grado di gestire decine di telefonate in contemporanea. Chi proprio non riuscisse a prenotarsi telefonicamente potrà sempre prendere il numeretto sul posto dal 24 al 29 gennaio.

Ringraziamo ancora una volta i volontari per questo grande atto di generosità.

Porto Torres, 17/01/2022