Arte in vetrina: richiesta per accedere agli spazi espositivi. Scadenza il 30 novembre.

Per le festività natalizie prenderà il via il progetto sperimentale "Arte in vetrina", iniziativa del Centro Commerciale Naturale Le Botteghe Turritane in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che intende contribuire alla rivitalizzazione del centro storico urbano riaccendendo alcuni dei locali commerciali sfitti.

L’obiettivo è duplice: riaccendere alcuni locali commerciali sfitti, grazie alla collaborazione con i proprietari, rianimando uno spazio della passeggiata commerciale; offrire l'opportunità ad associazioni e artisti locali di poter esporre in  vetrina  le proprie opere.

I locali coinvolti:

• Ex Terranova, Via Sassari n. 5 destinato a presepi e associazioni;
  • Ex Vog, Via Sassari n.7 destinato a presepi, associazioni e pittura;
  • Ex iena Bellezza, Piazza Garibaldi (il più capiente) destinato ad associazioni e arti creative varie.

Nell'ambito del progetto, il C.C.N. Le Botteghe Turritane invita associazioni e artisti, aventi sede nel Comune di Porto Torres, ad esporre  le proprie produzioni artistiche  (pittura, scultura, fumettistica, fotografia e creazioni artistiche in generale, anche legate ad iniziative di beneficenza), per il periodo compreso tra l’8 dicembre 2013 e il 6 gennaio 2014.

All’artista/associazione sarà assegnata gratuitamente una postazione la cui metratura sarà definita in base agli esiti di partecipazione presso uno dei locali commerciali o spazi a disposizione.

Sarà a carico dei partecipanti l’attrezzatura espositiva (tavoli, sedie, espositori, ecc.) e pertanto sarà compito dell’artista l’allestimento in autonomia della propria postazione nel rispetto delle metrature definite. I partecipanti dovranno aver cura della pulizia e decoro della propria postazione per tutta la durata del periodo espositivo.

Come aderire?

Gli interessati potranno manifestare il loro interesse entro il 30 novembre 2013 compilando la scheda di adesione scaricabile dalla pagina fbook CentroNaturaleBottegheTurritane o dal sito del Comune o può essere richiesta presso l’ufficio cultura del Comune.

La scheda adesione potrà essere consegnata entro il 30 novembre 2013 a mano presso l’ufficio cultura del Comune di Porto Torres o all’email cultura@comune.porto-torres.ss.it

In caso di richieste in numero superiore rispetto alle postazioni effettivamente disponibili, la selezione degli espositori verrà effettuata dall'organizzatore in base al criterio cronologico e in relazione alla tipologia da esporre.

Per maggiori informazioni:

Coordinamento CCN