Avviso Pubblico. Misure straordinarie ed urgenti di sostegno alle famiglie che si trovano a fronteggiare situazioni di deprivazione economica-sociale a causa della pandemia Sars-Cov-2 | Scadenza: 24.04.2020

Il Dirigente del Settore Politiche sociali, richiamata la Delibera di Giunta Regionale n° 19/12 del 10 aprile 2020 avente ad oggetto “Variazioni del Bilancio di previsione, del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale, a seguito dell’art. 51 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss mm e ii, in ordine all'entrata in vigore della legge regionale 8 aprile 2020, n. 12, recante "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS- CoV-2" con la quale la Giunta regionale definisce i criteri e le modalità operative di erogazione della relativa indennità, rende noto che è indetto avviso pubblico per l’accesso ai benefici economici previsti dalla L.R. n. 12/2020, cui possono accedere i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune di Porto Torres alla data del 23.02.2020, il cui reddito sia inferiore agli € 800,00 mensili netti relativamente al periodo intercorrente tra il 23.02.2020 ed il 23.04.2020.

Tutti i requisiti sono consultabili nei documenti qui sotto.

La domanda di accesso all’indennità, sotto forma di autocertificazione, dovrà essere presentata esclusivamente on line utilizzando il portale telematico accedendo al link https://bonus800ras.sicare.it, unitamente al documento d’identità del richiedente. Le istanze dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro il giorno 24 aprile 2020.

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richieste presso il contact center al n. 800 926210 dalle ore 8.30 alle ore 17.30 o ai recapiti telefonici 079 5008339/8563/8550 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 14:00; martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00).

N.B: Non saranno assolutamente esaminate istanze pervenute precedentemente e dovranno essere ripresentate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Porto Torres, 17/04/2020