Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall'Amministratore di Sostegno

Il Plus di Sassari (di cui il comune di Porto Torres è parte integrante insieme al comune di Sorso e Stintino) ha approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall'Amministratore di Sostegno (D.G.R n. 23/30 del 22/06/2021, D.G.R n. 34/24 del 11/08/2021 e D.G.R. n. 38/32 del 21/09/2021).
E' possibile presentare domanda di rimborso gli Amministratori di sostegno che abbiano effettuato delle spese nel biennio 2020/2021, nello svolgimento del proprio incarico in favore di persone prive di adeguati mezzi, residenti in uno dei comuni afferenti al Plus di Sassari (Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino).
Il rimborso non è riconosciuto quando l'incarico di Amministratore di Sostegno è conferito al coniuge, all'altra parte dell'unione civile, al convivente di fatto ovvero ad un parente entro il quarto grado o a un affine entro il secondo grado del beneficiario. Sono esclusi, inoltre, gli Amministratori pubblici locali nominati dal Giudice Tutelare, in funzione del ruolo di Amministratore pubblico.

Spese ammissibili:
- le spese sostenute dagli amministratori di sostegno delle persone amministrate prive di adeguati mezzi, secondo il criterio dell'equa indennità previsto dall'articolo 379 del codice civile;
- gli oneri sostenuti per la stipulazione di polizze assicurative contratte per la responsabilità civile connessa con l'incarico ricoperto.
Non sono ammesse al rimborso le spese per le quali siano già state erogate altre forme di indennizzo dal Comune di residenza dell'amministrato, dal Tribunale, da altri Enti o il cui onere gravi sul patrimonio del beneficiario.
Le domande, debitamente compilate su apposito modulo e corredate degli allegati richiesti, dovranno essere inviate via pec al seguente indirizzo:protocollo@pec.comune.sassari.it, secondo le modalità indicate nell'Avviso,entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30/06/2022.
Le graduatorie delle domande ammesse e di quelle escluse saranno rese pubbliche sul sito del Comune di Sassari all’indirizzo https://www.comune.sassari.it.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail arimborsospeseads@comune.sassari.it o telefonare ai numeri 079/279964 - 079/279553.


Porto Torres, 01/06/2022

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Sportello Telematico Polifunzionale

Presentare istanze online

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi