B&B COMUNICAZIONE DECADENZA PER MANCATA CLASSIFICAZIONE

(DELIBERAZIONE GIUNTA REGIONALE N.1/13 DEL 08.01.2019)

Il dirigente dell'ufficio Suape, commercio e polizia amministrativa comunica, a tutti i proprietari di bed & breakfast che alla data del 30.06.2020 non abbiano adempiuto agli obblighi di classificazione della struttura ricettiva extra alberghiera da essi gestita, ai sensi della deliberazione giunta regionale n.1/13 del 08.01.2019, che la loro autorizzazione amministrativa è decaduta con efficacia dal 1° luglio 2020. Da tale giorno l'eventuale prosecuzione dell'attività di B&B è considerata abusiva a tutti gli effetti e verrà sanzionata secondo le disposizioni di cui alla l.r. 16/2017. Coloro i quali intendessero continuare nell’esercizio dell’attività dovranno quindi necessariamente presentare una nuova comunicazione di inizio attività completa di modello per la classificazione. La pratica potrà essere inviata solo in maniera telematica tramite il portale “sardegna impresa” al seguente link

Per l’avvio dell’attività in oggetto sarà necessario presentare una pratica a 0 giorni; la procedura guidata all’interno del portale “Sardegna impresa” permetterà di individuare facilmente la modulistica necessaria che comunque dovrà obbligatoriamente contenere il modello “F46”.

Per quanto riguarda l’immobile all’interno del quale si svolgerà l’attività, dovranno sempre essere specificati gli estremi dell’agibilità, allegando alla pratica la certificazione o autodichiarandone gli estremi, e qualora si trattasse di immobili non di proprietà, i titoli di disponibilità degli stessi o gli estremi della registrazione degli atti di disponibilità.

Tra gli allegati andranno inserite anche le planimetrie quotate degli immobili oggetto della pratica.

Si raccomanda, prima della presentazione della pratica, di leggere attentamente le disposizioni contenute all’interno dell’allegato A alla delibera G.R. n. 49/19 del 05.12.2019 consultabile al seguente link.

In allegato l'avviso integrale.

Porto Torres, 17/05/2021