Bando per l'assegnazione di contributi integrativi di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione | L. 431/89 Annualità 2020 Mensilità Gennaio-Aprile. Proroga scadenza: 20.06.20

Integrazione

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati al Bando in epigrafe che la Giunta comunale con deliberazione n. 67/2020 del 22/02/2020, al fine di far fronte a situazioni di morosità causate dall’emergenza economico-sociale legata alla pandemia COVID-19, ha previsto la possibilità di presentare domanda di contributo ad integrazione del canone di locazione anche ai cittadini che, alla data di presentazione dell’istanza, non siano in regola con il pagamento dei canoni di locazione relativamente ai mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, dell’anno 2020, domanda che sulla base delle iniziali direttive regionali non sarebbe risultata ammissibile.

In questo caso di impossibilità a presentare le ricevute di pagamento del canone di locazione per le mensilità da gennaio a aprile 2020, la Giunta comunale, in applicazione del comma 3 dell’art. 11 della Legge 9 dicembre 1998, n. 431, ha consentito che i contributi integrativi riconosciuti possano essere erogati, in caso di morosità per i mesi di cui sopra e di formale richiesta e assenso del locatore, direttamente in favore del locatore medesimo, evidentemente interessato alla sanatoria della morosità.

Per la finalità predetta, al momento della compilazione della domanda dovrà essere allegato il modello di “Autocertificazione di morosità per le mensilità di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile 2020” (da compilarsi a cura del PROPRIETARIO e sottoscritta per ACCETTAZIONE dal locatario), modello che per opportuno utilizzo si allega al presente comunicato.

La scadenza del bando, inizialmente prevista per il 7 giugno 2020, è stata prorogata al 20 giugno 2020.

Porto Torres, 07/05/2020