Covid-19. Uffici Demografici e altri uffici | Modalità di ricevimento del pubblico

DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI

Visto il Dpcm del 4.3.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;

Visto i DPCM 8 marzo 2020, recante aggiornamenti attuativi circa il decreto legge 23 febbraio 2020;

Vista l’ordinanza della Regione Autonoma della Sardegna n. 4 dell’8 marzo 2020 “Misure straordinarie urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, nel territorio regionale della Sardegna. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in materia di igiene e sanità pubblica”;

Attesa la necessità di individuare idonee misure organizzative circa i servizi che prevedono contatti con il pubblico, con particolare attenzione alle attività di sportello;

SI DISPONE QUANTO SEGUE

Accesso agli uffici dei servizi demografici
L’accesso e lo stazionamento presso la sala ove sono ubicati gli sportelli e gli uffici del servizio demografico è consentito esclusivamente ad un numero massimo di 5 persone per volta, mantenendo una distanza tra loro di almeno un metro. I cittadini dovranno recarsi presso lo sportello o l’ufficio uno per volta e mantenere una distanza di almeno un metro tra loro e l'addetto allo sportello. Saranno garantiti tutti gli appuntamenti precedentemente fissati per la carta di identità elettronica e le pratiche legate allo stato civile.

Contatti Ufficio Anagrafe
Contatti Ufficio Elettorale e Leva
Contatti Ufficio Stato Civile

Accesso agli altri uffici
L’accesso agli altri uffici comunali è consentito esclusivamente nel numero di uno per volta. Non sono consentiti assembramenti davanti agli uffici. I cittadini dovranno mantenere una distanza di un metro tra loro e l’operatore dell’ufficio.

AL FINE DI AGEVOLARE IL COMPITO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SI INVITANO TUTTI I CITTADINI A RECARSI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI SOLO PER ESIGENZE EFFETTIVAMENTE URGENTI E INDEROGABILI.

Porto Torres, 09/03/2020