DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI
Visto il Dpcm del 4.3.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
Visto i DPCM 8 marzo 2020, recante aggiornamenti attuativi circa il decreto legge 23 febbraio 2020;
Vista l’ordinanza della Regione Autonoma della Sardegna n. 4 dell’8 marzo 2020 “Misure straordinarie urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, nel territorio regionale della Sardegna. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in materia di igiene e sanità pubblica”;
Attesa la necessità di individuare idonee misure organizzative circa i servizi che prevedono contatti con il pubblico, con particolare attenzione alle attività di sportello;
SI DISPONE QUANTO SEGUE
Accesso agli uffici dei servizi demografici
L’accesso e lo stazionamento presso la sala ove sono ubicati gli sportelli e gli uffici del servizio demografico è consentito esclusivamente ad un numero massimo di 5 persone per volta, mantenendo una distanza tra loro di almeno un metro. I cittadini dovranno recarsi presso lo sportello o l’ufficio uno per volta e mantenere una distanza di almeno un metro tra loro e l'addetto allo sportello. Saranno garantiti tutti gli appuntamenti precedentemente fissati per la carta di identità elettronica e le pratiche legate allo stato civile.
Contatti Ufficio Anagrafe
Contatti Ufficio Elettorale e Leva
Contatti Ufficio Stato Civile
Accesso agli altri uffici
L’accesso agli altri uffici comunali è consentito esclusivamente nel numero di uno per volta. Non sono consentiti assembramenti davanti agli uffici. I cittadini dovranno mantenere una distanza di un metro tra loro e l’operatore dell’ufficio.
AL FINE DI AGEVOLARE IL COMPITO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SI INVITANO TUTTI I CITTADINI A RECARSI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI SOLO PER ESIGENZE EFFETTIVAMENTE URGENTI E INDEROGABILI.
Numeri e mail dei servizi comunali
Presentare istanze online
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi