Scuola Civica di Musica "Fabrizio De Andrè"

La scuola, intitolata nel 2001 al poeta-musicista "Fabrizio De André", è stata istituita nel 1998 per favorire lo sviluppo della cultura musicale.

Oltre ad offrire a tutti i cittadini, e ai giovani in particolare, la possibilità di acquisire nuove conoscenze di carattere tecnico e professionale, la Scuola civica di musica costituisce un'utile alternativa alle attività ricreative e di occupazione del tempo libero.

La scuola ricomprende un’ampia offerta didattica in molti ambiti della musica strumentale e vocale.

Sono attivi i corsi di batteria, basso, chitarra (classica, acustica ed elettrica), pianoforte, voce, fiati ed archi, per qualsiasi combinazione "orchestrale" e di qualsiasi genere musicale, classico - moderno - jazz.

E' attivo da anni il Corso di Propedeutica Musicale per bambini dai tre anni che iniziano il loro percorso musicale attraverso il gioco e attività varie, secondo il metodo Orff e Dalcroze.

A completamento del piano didattico vengono svolti concerti ed esibizioni pubbliche, partecipazioni a master e seminari e, a conclusione del percorso didattico-formativo, i saggi finali degli allievi che chiudono l'anno scolastico.

Direttore artistico
Prof.ssa Donatella Parodi

Largo Pacinotti, 2

Ufficio cultura - Piazza Umberto I
dal lunedì al venerdì: 9,00-13,00 - martedì e giovedì: 15,30-17,30
079 5008040 - 079 5008060 - Fax: 079 5008180
cultura@comune.porto-torres.ss.it

Dirigente: Dott. Flavio Cuccureddu
Responsabile: Sig.ra Silvana Manunta
Istruttore Amministrativo: Sig.ra Maria Bazzoni

Pre-iscrizione alla Scuola civica di musica "Fabrizio De André"

I cittadini che intendono frequentare i corsi possono effettuare la preiscrizio alla scuola.