Le modalità di autenticazione delle firme per passaggi di proprietà di auto, moto e rimorchi.
Dove rivolgersi
Piazza Umberto I - Palazzo comunale
Tel: 079 5008033
Modalità di richiesta
Il venditore deve presentarsi di persona all'Ufficio.
Se i venditori sono più di uno, occorre la presenza di tutti. Se il venditore è una Ditta, occorre la presenza del legale rappresentante con potere di firma e la visura camerale della Ditta venditrice.
Documentazione
Il venditore deve presentarsi munito del certificato di proprietà originale (o foglio complementare originale) relativo al mezzo oggetto di vendita, compilato nell'apposito riquadro con i dati del compratore e la cifra concordata e un valido documento di riconoscimento.
Entro 60 giorni dall'autentica di firma, occorre registrare il passaggio di proprietà al PRA o alla Motorizzazione civile, di persona o tramite un'agenzia di pratiche auto o ACI, sostenendo la spesa relativa all'imposta di trascrizione che varia in base ai cavalli fiscali.
Si precisa che l'intera pratica di passaggio, compresa l'autentica di firma, può essere effettuata direttamente presso gli uffici del PRA e dell'ACI.
Numeri e mail dei servizi comunali
Presentare istanze online
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi